Gianni Sirignano
Editore e Direttore Responsabile della testata
E’ il più grande dei due fratelli Sirignano che nel 1976, da poco laureati, fondarono, insieme ad altri sei amici, la radio.
Appassionato di musica e, come dice lui, “strimpellatore” di chitarra, ebbe, sempre insieme al fratello e prima di fare radio, esperienze da musicista (chitarra e voce) suonando in tantissimi locali della regione in tempi nei quali non esisteva la discoteca e quando nessuno si sognava di andare a ballare senza avere musica “dal vivo”!
Con il fratello ed un caro amico fondò anche una discoteca… lo “Shadow Club” che per un paio d’anni fu anche la più accorsata del circondario.
Poi venne la radio e tante trasmissioni, prima da normale speaker e poi sempre più da “informatore” tanto da spingerlo a chiedere il tesserino da giornalista e a curare tutta la parte informativa della radio.
Per quindici anni ha condotto una trasmissione sportiva, unica in Campania, che di fatto era un vero e proprio “Tutto il calcio campano… minuto per minuto”.
Ancora oggi la radio viene ricordata come quella che si occupava di tutto il calcio professionistico campano… dalla Serie A alla Serie C!
Attualmente è ancora responsabile dell’informazione ma sta anche accompagnando, sempre insieme all’inseparabile fratello, il nuovo team editoriale, composto dai figli di entrambi, a rinnovare l’azienda proponendo la sua esperienza maturata in tutti questi anni.
Canzone del secolo
Starway to heaven – Led Zeppelin
Evergreen
Don’t dream it’s over – Crowded House
Brano da scoprire
All along the watchtower – Jimmy Hendrix
Frase memorabile
“La nostra vita è un piccolo flash, rendiamolo più luminoso possibile.”