HE’S ALL THAT, IL FILM NETFLIX CHE PARLA DELLE APPARENZE NELL’ERA SOCIAL
Scritto da redonion il 6 marzo 2023
Non è una nuova uscita, He’s All That è del 2021, diretto da Mark Waters e remake del classico del 1999 “Kiss Me”. Protagonista un’adolescente esperta di Make Over che racconta tutta la sua vita sui social media, un’influencer in pratica.
La sua routine è facile, si sveglia, si prepara e si rimette a letto per “prepararsi” poi in diretta con i suoi follower. Padgett (la protagonista) finge una vita che non gli appartiene anche con quelle che sono le sue migliori amiche ed è fidanzata con un cantante di successo che lei stessa ha aiutato ad entrare nel mondo. Vabbè ve la semplifico, lui la tradisce, lei fa una brutta figura in diretta (no, non perché è stata lasciata, ci mancherebbe) e perde la sua super popolarità e gli sponsor che gli avrebbero pagato il college. Decide allora di mettere in pratica un progetto di Make Over e lo fa ai danni e alle spalle di Cameron, un ragazzo lontanissimo dalla sua cerchia di amici, amante della fotografia e critico nei confronti di tutto ciò in cui Padgett crede. I due si conoscono e lei, fingendo di diventare sua amica cerca di trasformarlo per poter mostrare al mondo il suo lavoro.
Vabbè detta così lei sembra un mostro, in realtà è solo una ragazza che vive con la madre e che cerca di avvicinarsi ad un mondo non suo fingendo di essere qualcuno che non è.
Il finale è il classico lieto fine da film, Padgett e Cameron si innamorano e lei capisce che c’è sempre qualcuno che ti ama per quello che sei davvero e che, non serve fingere di essere qualcun altro per avere amici e un fidanzato.
Non vado oltre per non spoilerare troppo, vi dirò la verità, io l’ho visto perché curiosa di vedere l’attore Tanner Buchanan in una vesta diversa da quello per cui lo conosco. Il film dura poco, è carino e racconta ciò che tutti spero già sappiamo: ciò che vediamo sui social non si avvicina neanche lontanamente alla realtà delle cose. Alla fine ogni tanto fa bene ricordare questo concetto!