TAROCCHI E ZODIACO: LE CARTE DEI SEGNI D’ACQUA
Scritto da redonion il 3 dicembre 2022
I viaggi più belli, si sa, hanno un inizio ma soprattutto una fine. Ed è così che anche il nostro viaggio all’interno dell’universo dei Tarocchi associati ai segni zodiacali giunge alla sua tappa finale: i segni d’acqua.
Abbiamo infatti già scoperto quali sono tutte le carte associate ai segni rappresentativi degli altri elementi, accomunati da caratteristiche, pregi, poteri e persino difetti.
Immergiamoci allora nei profondi abissi dei segni zodiacali d’acqua. Il primo è quello del Cancro (21 giugno – 22 luglio): la carta che lo rappresenta è il Carro. Si tratta di un arcano maggiore che ben rappresenta la natura di questo segno zodiacale. All’apparenza, infatti, i Cancro sembrano teneri e fragili ma nascondo una natura da condottieri, piccoli grandi eroi capaci di combattere e vincere le sfide della vita. Divisi tra la costante ricerca di stabilità e il desiderio di libertà, dimostrano grande intuito nel risolvere qualsivoglia problema, che sia di natura personale, professionale o sentimentale.
Al segno dello Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) corrisponde invece la carta della Morte. Niente paura, il suo significato non è quello letterale, ma va interpretato in una più ampia ottica di metamorfosi, fine di un ciclo ed inizio di un altro. Caratteristiche, quelle della rinascita e del continuo rinnovamento, amate e possedute non a caso proprio dal segno dello Scorpione. Per offrire una similitudine, potremmo pensare ad un serpente che muta pelle, proprio in questo modo gli Scorpione cambiano spesso personalità e identità, diventando il segno più misterioso ed oscuro dello zodiaco.
Infine troviamo il segno dei Pesci (19 febbraio – 20 marzo), a cui è associato il tarocco della Luna. I nativi di questo segno sono infatti dei sognatori ad occhi aperti e spesso soggetti a sbalzi d’umore, in una sola parola potremmo definirli lunatici. Fortemente empatici, i Pesci amano essere di supporto per gli altri ed in questo sono supportati proprio dalla Luna, che guida le loro emozioni.