La rappresentante di lista chiude il tour My Mamma a Napoli
Scritto da redonion il 30 novembre 2022
La Rappresentante di Lista chiude il suo My Mamma tour il 23 novembre 2022 proprio a Napoli. La Casa della Musica è stata la location della festa della fine del mondo. Dress code, eleganti da morire: un imperativo che suona molto più come una modalità d’essere. Tre inviate di Radio Punto Zero sono andate a sbirciare cosa succedeva all’evento in terra partenopea. L’atmosfera era quella di una festa tra amici: tanta gente ma non così tanta da restare stretti come sardine in latta; lo spazio del concerto ha permesso a chiunque di ballare, saltare e cercare di non far rovesciare la birra. Lo show è durato più di un’ora con l’aggiunta di un dj set finale che ha dato la possibilità al pubblico di scatenarsi fino alla fine del mondo.
Sembra che l’importante per degli artisti come LRDL non sia tanto quello di “riempire i palazzetti e gli stadi”; ma invece, riuscire a veicolare un messaggio, fungere da mediatori per arrivare a quante più persone possibili. Per questo, anche sui social il gruppo condivide la sua preoccupazione nel trovare le giuste parole per raccontarsi e raccontare. Su Instagram la Rappresentante parla di “prove in corso”: una forma di insoddisfazione in tutto quello che fa, una messa in discussione costante. È un sentimento che stimola e affligge allo stesso tempo l’anima dell’artista, ponendolo su un piedistallo di responsabilità nei confronti di un pubblico attento. Quali canzoni cantare? Cosa bisogna raccontare? Chi ne ha bisogno? Ne vale la pena?
Radio Punto Zero pensa che ne sia valsa davvero la pena. Non vediamo l’ora di festeggiare ancora insieme prima della fine del mondo.
Ancora una volta, a RPZ c’est la fête. Parola di Mimì.
Miriam Russo