TAROCCHI E OROSCOPO: LE CARTE ASSOCIATE AI SEGNI DI FUOCO
Scritto da redonion il 12 novembre 2022
Dimmi che segno sei e ti dirò quale Tarocco ti rappresenta! Ebbene sì, è possibile associare a ciascun segno zodiacale uno dei 22 Arcani Maggiori, tra le carte più potenti dell’intero mazzo di Tarocchi. Ognuno di essi infatti è caratterizzato da figure che rappresentano le caratteristiche, le qualità e i difetti propri di ciascun segno zodiacale.
I primi ad essere trattati sono i segni di fuoco, per cui partiamo proprio dall’Ariete (21 marzo – 19 aprile). A questo segno corrisponde la carta dell’Imperatore. Caratteristiche di entrambi sono infatti la fedeltà e l’autorità, utilizzata dai nativi dell’Ariete per correre in aiuto delle persone a loro care, ma anche per realizzare i propri obiettivi. L’Imperatore è non a caso una figura dominante e molto potente su cui si può sempre contare e rappresenta anche la capacità dell’Ariete di riuscire sempre a crearsi nuove amicizie. Se durante un consulto questa carta dovesse uscire rovesciata, allora il nativo dell’Ariete dovrà rivedere i suoi obiettivi, scegliendone di più semplici.
Al Leone (23 luglio – 22 agosto) corrisponde invece la Forza, intesa proprio come energia mentale, emotiva e spirituale tipica dei nati sotto questo segno. Il Leone è dotato infatti di grande coraggio, con cui riesce ad affrontare e superare qualsiasi ostacolo appaia lungo il suo cammino. Non solo, perché le persone nate sotto questo segno incoraggiano anche gli altri a fare lo stesso, come dei veri condottieri. Occhio però all’egocentrismo, anche meno, anche meno.
Il segno zodiacale del Sagittario (22 novembre -21 dicembre) è invece rappresentato dalla carta della Temperanza. Si tratta di un tarocco decisamente positivo, che conferisce ai nativi di questo segno grande diplomazia e spirito di mediazione, rendendoli capaci di qualsiasi contrattazione. Il Sagittario è un segno caratterizzato da grande comprensione e sincerità: difficilmente si lascia prendere dal panico di fronte alle difficoltà della vita e punta dritto ai suoi obiettivi.