Rihanna, il ritorno sulla scena musicale con “Lift Me Up” (di Martina Giugliano)
Scritto da redonion il 31 ottobre 2022
Superstar globale, designer, imprenditrice- di chi stiamo parlando? Di Rihanna e del tanto atteso ritorno sulle scene musicali con il brano “Lift Me Up”
“Prenditi un po’ di tempo e resta con me, tienimi nella forza delle tue braccia, tienimi al sicuro” questa forse la strofa più significativa, che sancisce il ritorno sulle scene musicali di Rihanna con il brano Lift Me Up , il primo singolo tratto dalla colonna sonora del nuovo film “Black Panther: Wakanda Forever “
Un testo – quello scritto da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all’eredità lasciata da Chadwick Boseman – che percepiamo esser carico di tensione emotiva, di valore umano e nel quale ben si comprende il concetto di sicurezza e calore affettivo.
Emozioni, sensazioni e stati d’animo legati alla volontà che Rihanna ha dentro sé di riprendere il filo perduto con il pubblico, non solo il suo, ma anche quello che per la prima volta si era innamorato della saga Black Panther, e soprattutto del suo protagonista Chadwick Boseman, scomparso a 43 anni lo scorso 29 agosto 2020, dopo una diagnosi di cancro che lo ha accompagnato negli ultimi quattro anni di vita.
“Dopo aver parlato con Ryan e aver sentito le sue idee per il film e la canzone – racconta Tems – volevo scrivere qualcosa che rendesse l’immagine di un caloroso abbraccio proveniente da tutte le persone che avevo perso nella mia vita. Mi sono immaginata le sensazioni che avrei provato se avessi potuto cantare per loro ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è sempre stata una mia ispirazione, sentirla cantare su questo brano è un grandissimo onore”.
Dopo sei anni il grande ritorno sulle scene di una donna che ha fatto della sua carriera e del graduale successo punti fondamentali di crescita persona e di valorizzazione individuale.
Star mondiale, imprenditrice ed icona di stile ,negli anni ha dato alla musica molto più di quanto avrebbe potuto e dovuto e all’opinione pubblica – tra scaldali e titoli da prima pagina – momenti di riflessione e impegno sociale sulla violenza contro le donne e l’emancipazione delle stesse, in un epoca storica che si dichiara all’avanguardia, ma che di fatto risulta esser sempre manchevole ed individualista quando si parla di giustizia sociale ed equità e nella quale ci dovrebbero essere più fatti e meno parole.
Ed è proprio nel solco di un pensiero dicotomico tra ciò che è stato e ciò che sarà, si inserisce il ritorno della regina del pop! RIHANNA -la star della musica R&b -ha tanto da raccontare, da condividere con il suo pubblico ed i suoi più fedeli sostenitori e lo fa nei migliori dei modi: A gran voce, utilizzando la musica ed un timbro graffiante e riconoscibile; A pugno duro, attraverso la scrittura di testi nei quali le emozioni e le sensazioni più latenti la fanno da padrona ed infine a tempo ritmico di sound e beat. (di Martina Giugliano)