Le 5 coppie di vip che si sono dette addio quest’anno
Scritto da redonion il 18 ottobre 2022
“Anno bisesto, anno funesto”, così recita un famoso proverbio. Eppure i giorni sul calendario del 2022 sono solo 365, com’è possibile che ci sia stato tanto scompiglio? Forse il periodo di pandemia ci ha messo il suo, fatto sta che in tante sono le coppie ‘scoppiate’ negli ultimi mesi.
Chi ha battezzato la spaventosa tendenza del 2022 sono stati Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker. Dopo tanti anni d’amore e due splendide figlie – Sole e Celeste – anche la loro lovestory è giunta al capolinea. Peccato che a rimetterci sia stato pure il povero Odino, il cagnolino dell’imprenditore bergamasco. Non si è capito se il bel Giovanni Angiolini, medico con cui la showgirl ha ‘intrallazzato’ per diverso tempo dopo la rottura, c’entri qualcosa con la stessa o se, come sempre quando si tratta della Hunziker, sia tutta colpa di Eros Ramazzotti!
A seguire i due, ad ogni modo, troviamo Ilary Blasi e Francesco Totti: i vipponi subito dopo L’Isola dei Famosi hanno annunciato la fine del loro matrimonio ventennale, mandando in pezzi il cuore dei fan. Pure loro genitori di tre splendidi figli – Cristian, Chanel e Isabel – hanno cominciato a ‘suonarsele’ di santa ragione, tra frecciate velenosissime, Rolex rubati, interviste fiume e tradimenti mostrati alla luce del sole.
Come se già queste due coppie storiche non bastassero, anche Vanessa Incontrada ha voluto mettere altra carne a cuocere dopo tutto il chiacchiericcio sul bodyshaming che l’ha colpita: e così, bang, di punto in bianco ha annunciato la separazione dal marito Rossano Laurini, noto imprenditore.
Ciò che non è sopravvissuto poi all’estate, è l’amore tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi. Anche loro, copiando un po’ Ilary e Francesco – ma riuscendoci con molti meno scandali – hanno fatto un comunicato congiunto in cui dichiaravano il loro amore finito. Ci stupiamo? Relativamente, soprattutto se pensiamo che prima di lui, la futura conduttrice di Boomerissima ha rotto con Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti. Almeno con Calabresi Marconi non c’è stato un figlio di mezzo. Misera consolazione.
L’ultima coppia – per il momento – che si è detta ‘ciao ciao’ per citare La Rappresentante di Lista, è quella composta da Valentina Ferragni e
Luca Vezil. La sorella di Chiara e il suo ex, per fortuna, erano solo fidanzati. Niente scartoffie da divorzio da firmare. In compenso cuoricini spezzati anche per loro. Chissà con chi sceglierà di andare a vivere il piccolo Pablo ‘Vezzagni’, il bulldog francese che entrambi crescevano come un figlio.
Purtroppo vorrei poter definire ‘ultimato’ quest’articolo ma alla fine del 2022 mancano ancora 2 mesi e mezzo: tutto è ancora da scrivere. Voi su chi scommettete? Chi saranno i prossimi a lasciarsi? Ormai mancano solo Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, praticamente! Speriamo di no.
Io al fine di tutelarmi, non sia mai davvero ciò avvenga e vogliate chiamarmi come indovina, per non ricevere migliaia di telefonate userò un soprannome banale ma mai tramontato.
XoXo Gossip Girl