Prime novità sul prossimo Festival di Sanremo (di Alessio Artesi)
Scritto da redonion il 10 ottobre 2022
Gianni Morandi ha condiviso di recente uno scatto su Facebook in compagnia del conduttore e direttore artistico di Sanremo, Amadeus.
Nel 2022 Gianni Morandi è tornato sul palco dell’Ariston con la canzone “Apri tutte le porte” arrivando terzo, dietro alla coppia formata da Mahmood e Blanco ed Elisa.
Ora, la voce di “Occhi di ragazza” è pronto per ritornare al Festival in veste di co-conduttore, l’annuncio è avvenuto a luglio quando Amadeus ha reso pubblica la presenza di Gianni Morandi per tutte le cinque serate della kermesse, in programma dal 7 all’11 febbraio.
Gianni Morandi non è nuovo nel ruolo di conduttore avendo già avuto la possibilità di condurre il festival nel 2011 e nel 2012, in occasione del trionfo di Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore” ed Emma con “Non è l’inferno”.
Amadeus è già al lavoro per dare forma al cast di cantanti in gara, ci sono già diversi candidati: Tiziano Ferro, Al Bano e Marcella Bella, Levante, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame e Annalisa, Ghali e i Pinguini Tattici Nucleari.
Nelle ultime settimane sono diversi i tour che hanno subito spostamenti, da Francesco Renga a LDA e recentemente è arrivata la notizia di Gaia.
La motivazione ufficiale parla di motivi relativi alla programmazione del calendario, indipendenti dalla volontà dall’artista, ma il sospetto che il reale motivo sia il Festival di Sanremo non può essere scartato visto che i live vengono spostati al mese di marzo.
Voi cosa pensate?
(Articolo di Alessio Artesi)