Non sottovalutare la tua voce.
Scritto da Alessandro Maddaloni il 11 luglio 2018
Ricordo che quando ero piccola, lui mi diceva sempre che avrei dovuto studiare arti drammatiche o comunque non sottovalutare la mia voce, per un breve periodo ho anche fatto il radio giornale ad RPZ.
In effetti Papà aveva ragione, ma si sa, il modo in cui i genitori ci amano, lo si capisce sempre “strada facendo”.
La prima volta che sono andata in diretta, ho fatto un “punto ora” (in pratica dovevo dì solo l’orario). Il mio cuore era letteralmente fuori dal mio corpo. È stata un’emozione così forte che mi sentivo in un qualche modo anche male.
Ne ho parlato subito con Sandra, se provi un’emozione così forte nel fare una cosa che nella tua vita è più o meno quasi normale, qualcosa vuol significare.
Lei mi ha dato l’unica risposta che volevo sentirmi dire: “Lisa cara, non sottovalutare la tua voce.”
Così ho fatto un corso di dizione, e da lì si è aperta un’altra finestra sul mondo.
Adoro aprire finestre apparentemente diverse tra loro.
Ho scoperto un nuovo cosmo, imparato tantissime cose nuove e ormai la dizione, l’interpretazione, fanno parte del mio quotidiano, e anche mentre scrivo, articolo il mio pensiero interpretandolo, come se potessi leggervelo di persona.
Oggi io registro spot pubblicitari e vado on air due volte a settimana su RPZ con due rubriche dedicate al mondo dei social, una in Via Mastrilli 51 con Sandra e un’altra in The Big Bang Music con Sara e Dario.
Sono due modi di stare al microfono (spot e radio) completamente diversi, sotto tantissimi aspetti, ma sono entrambi capaci di regalarmi fortissime emozioni.
Stasera mentre tornavo a casa, pensavo a quanto è bella, la Radio.
Mi ha donato la possibilità di guardare con occhi diversi, qualcosa che in realtà era già dentro e fuori di me. Immaginate quante altre cose può fare?!
Meglio di uno psicologo. 😛
Commenti
Comments are closed.
Sandra il 11 luglio 2018 alle 14:19
<3 <3 <3
Annalisa Sirignano il 11 luglio 2018 alle 18:50
🙂 <3